Daphne Gasparre

Conseguita la Maturità Classica nel 2011-2012, oggi frequenta il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Attualmente svolge un’ esperienza di Ricerca in Psicologia dell’ Apprendimento e della Riabilitazione per Alzheimer e Demenza senile, contribuendo all’attuazione di programmi computerizzati di interazione e conversazione, musicali e di orientamento, presso il Centro Diurno “Gocce di Memoria” (Cooperativa Sociale Anthropos, in collaborazione con L’Università degli Studi di Bari).

Ha maturato diverse esperienze nell’ambito dell’ assistenza, educazione, formazione, riabilitazione e reintegrazione: attività ludico- ricreative e doposcuola per minori a rischio devianza, come educatrice volontaria(Ass. Ladri di Biciclette); attività espressivo- creative con minori disagiati e ragazze madri (Casa Accoglienza Xenia); laboratorio creativo di animazione, cucina sana e manualità per bambini disagiati e non, frequentanti scuole primarie (Centro Sociale Una teca Per Tutti); laboratorio teatrale di R. Romita per studenti degli istituti scolastici superiori, con ragazzi disabili (Autismo, ritardo mentale e disabilità fisiche) e non.

Ha partecipato ad uno Stage di Formazione in Animazione Turistica per Villaggi, Residence e Hotels; partecipato attivamente al progetto educativo- formativo dello scoutismo nell’Agesci (iniziative di tipo educativo, spirituale, di intervento sull’ambiente e di servizio), sviluppando capacità di cooperazione, problem solving, leadership e team working;.

Nel 2012 partecipa al laboratorio teatrale “Once Upon a Time, Un viaggio chiamato Fiaba” di R. Romita (Training, Dizione, Analisi e Interpretazione testi, scrittura creativa, prova aperta finale) dimostrando una buona attitudine alla scrittura creativa. Inizia la sua collaborazione con Fatti d’Arte partecipando alla stesura dei testi dello spettacolo “Tutto sui Tacchi di Tutti”. Nel 2013 partecipa all’organizzazione di diversi eventi e spettacoli con Franco Colamorea (tra cui: “Il concertone” spettacolo- concerto per insegnare la musica classica ai bambini, Regia di L. Sgobba, condotto da Alessandro Greco; “Exchange party” evento di incontro e baratto ispirato ai principi del riuso e del riciclo;“Girolio, viaggio alla riscoperta dell’olio extravergine di oliva”) e inizia la sua collaborazione come Social Media, Web Advertiser, Organizer e Responsabile contatti per Fatti d’Arte Events & More.